AUSL Rieti
home << comunicati stampa
Azienda USL Rieti

◊ 2014

19/12/2014 - Al de' Lellis, lungo e delicato intervento di ricostruzione della arteria carotide e della vena giugulare. L'intervento, eseguito su un paziente reatino di 23 anni.

15/12/2014 - Apertura Casa della Salute di Magliano. Dg Asl Figorilli: "Una occasione per rileggere il senso dell'assistenza territoriale" .

13/12/2014 - "Prevenire e comprendere l'individuo a rischio di suicidio". Convegno organizzato dalla Direzione Aziendale sulla delicata tematica del suicidio, come drammatica espressione di disagio psichico in ambito psichiatrico nonchè fenomeno allarmante all'interno delle carceri.

10/12/2014 - Le nuove droghe: un diverso modo di stare al mondo'. Importante iniziativa della Direzione Aziendale con il coinvolgimento delle scuole del reatino.

22/11/2014 - Al de' Lellis ulteriori investimenti di edilizia sanitaria e ammodernamento tecnologico. Nuova Tac a 128 strati. Nuovo Angiografo monoplanare per procedure di emodinamica e ristrutturazione del reparto di Ortopedia-Traumatologia. Dg Ausl Figorilli: "Si tratta di interventi finalizzati a garantire al cittadino una migliore offerta dei servizi e una risposta concreta ad elevare il livello qualitativo e quantitativo delle prestazioni".

17/11/2014 - Liste di attesa: La Direzione Aziendale in campo per abbattere i tempi di esami e visite. Al de' Lellis prolungamento degli orari fino alle 22 e apertura anche il sabato e la domenica.

12/11/2014 - Accreditamento centro riabilitativo Riah. Dg Asl Figorilli: "Finalmente la Regione mette in sicurezza una struttura di alto livello professionale" .

12/11/2014 - I Distretti che verranno: Dg Figorilli e Ds Colombo "meno luoghi di governo più luoghi di erogazione".

12/11/2014 - Dg Asl Figorilli su presentazione Piano strategico: "Dopo anni di stallo stiamo finalmente riorganizzando la sanità reatina attraverso un rafforzamento dei servizi sul territorio e una riqualificazione dell'offerta ospedaliera".

06/11/2014 - Dopo oltre quattro anni di attesa, pronto per essere approvato, il nuovo Piano strategico aziendale. Apertura delle Case della Salute. Potenziamento dell'Adi, che passerà h12, dell'Area oncologica, che si candida a diventare centro regionale di Medicina Nucleare e del Pronto Soccorso, con l'attivazione di una Stroke Unit. Istituzione di un Dipartimento delle professioni sanitarie, mentre Pediatria e Neonatologia e Ostetricia e Ginecologia saranno trasformate in unità operative a direzione universitaria.

24/10/2014 - Casa della Salute di Magliano Sabina. Siglato innovativo protocollo d'intesa tra Direzione Ausl e Medici di medicina generale. Accordo su assistenza territoriale.

23/10/2014 - Da oggi sarà più facile raggiungere gli ambulatori della Asl di via del Terminillo. Accordo tra il direttore generale Laura Figorilli e la presidente di Asm Enza Bufacchi.

10/10/2014 - "Ottobre rosa": Riattivazione screening aziendali.

30/07/2014 - Attivazione assistenza sanitaria h24 presso la Casa Circondariale "nuovo complesso."

23/07/2014 - Incontro tra il vertice Asl e le segreterie confederali di Cgil, Cisl, Uil e Confsal. Illustrati alcuni degli obiettivi che la Direzione Aziendale sta sviluppando, all'interno del Piano Strategico Aziendale, sia per l'Ospedale provinciale de' Lellis che per il territorio.

09/07/2014 - Incontro direttore generale Asl Figorilli - associazioni di volontariato della provincia. Siglato protocollo d'intesa che riconosce il Comitato per il diritto alla salute come soggetto a cui attribuire un ruolo di collaborazione, cooperazione e supporto nelle attività volte al ridimensionamento delle problematiche relative alla sanità.

04/07/2014 - Liste di attesa: la Direzione Aziendale impegnata ad affrontare con determinazione e concretezza il problema.

24/06/2014 - Abbattimento delle liste di attesa. Attivazione di due nuovi ambulatori. Espletamento anticipato della visita cardiologica per mille e 100 pazienti in lista. Analogamente sono stati richiamati 860 pazienti in lista per l'eco cardiogramma ed invitati ad anticipare l'appuntamento.

24/05/2014 - Avvio dei lavori in alcune strutture sanitarie ospedaliere e territoriali: miglioramento della sicurezza e del confort alberghiero per i pazienti. Ad Emodinamica prevista l'installazione di un agiografo di ultimissima generazione.

ASL Rieti - Via del Terminillo 42, 02100 Rieti - Centralino 0746.2781