AUSL Rieti
home << trasparenza << informazioni ambientali
INFORMAZIONI AMBIENTALI
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
  Disposizioni generali
  Organizzazione
  Consulenti e collaboratori
  Personale
  Bandi di concorso
  Performance
  Enti controllati
  Attività e procedimenti
  Provvedimenti
  Controlli sulle imprese
  Bandi di gara e contratti
  Sovvenzioni, contributi,
sussidi, vantaggi economici
  Bilanci
  Beni immobili e gestione patrimonio
  Controlli e rilievi sull'amministrazione
  Servizi erogati
  Pagamenti dell'amministrazione
  Opere pubbliche
  Pianificazione e Governo del Territorio
  Informazioni ambientali
  Strutture sanitarie
private accreditate
  Interventi straordinari
e di emergenza
  Altri contenuti
Azienda USL Rieti
Amministrazione Trasparente

◊ Informazioni ambientali
Accesso alle informazioni ambientali: con il referendum del 18 aprile 1993 sono state abrogate parti di articoli della L. n. 833/78, istitutiva del Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.), e conseguentemente eliminate le competenze ambientali quali rumori, radiazioni non ionizzanti (N.I.R.), acque di scarico, emissioni in atmosfera e rifiuti. A seguito del referendum citato, i Presidi Multizonali di Prevenzione (P.M.P.) hanno continuato ad esercitare tali attività, le quali sono state affidate successivamente (L. n. 61/94) alle Agenzie Regionali di Protezione Ambientale (A.R.P.A.). Queste ultime sono state istituite unitamente all'Agenzia Nazionale per la Protezione dell'Ambiente (A.N.P.A.), poi Agenzia per la Protezione dell'Ambiente e per i Servizi Tecnici (A.P.A.T.), nel 2008 confluita nell'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (I.S.P.R.A.). Sono dunque A.R.P.A., I.S.P.R.A. e altre istituzioni individuate a seguito di successive norme (Regione, Provincia e Comune) gli attuali detentori delle informazioni ambientali di riferimento
ASL Rieti - Via del Terminillo 42, 02100 Rieti - Centralino 0746.2781